In
VS

Riepilogo

Prima partita in casa per il Vis Nova nel campionato di Serie C Gold contro il Marino, squadra che è sempre stata ostica per la nostra formazione, e seconda vittoria in questo campionato.

Il nostro roster si presenta con alcuni cambiamenti: manca Ali Mc Kay squalificato per l’espulsione, quantomeno discutibile, nella prima partita contro l’Anzio, ed arriva Francesco Gori, giocatore esperto ed un vero e proprio portafortuna, visto il numero di promozione di cui è stato protagonista.

L’inizio della partita è simile alla prima gara contro l’Anzio. Squadre molto contratte, tanti errori da entrambe le parti, percentuali di tiro basse con 5 punti realizzati nei primi 5 minuti.
I primi due periodi vanno avanti a piccoli strappi, con il Vis Nova che allunga con vantaggi tra gli 8 ed i 12 punti, ed il Marino che rientra costantemente.
Il primo tempo si conclude 38 a 28 per il Vis Nova.

Il secondo tempo inizia con lo stesso schema, Vis Nova proiettato in avanti e Marino che costantemente recupera i vantaggi accumulati dalla squadra di casa. In questo caso riesce a fare ancora di più rosicchiando un po’ di margine, con un terzo periodo che si chiude con soli 4 punti di vantaggio per il Vis Nova.

Nel quarto periodo, come nella prima partita con l’Anzio, la differenza diventa la profondità della panchina del Vis Nova. Le rotazioni continue proposte da coach Ravaioli e la copertura in tutti i ruoli portano i giocatori freschi fino alla fine con un successo che si allarga fino al 74 a 56 finale.

Dettagli

Data Ora League Stagione
10 ottobre 2015 19:30 Serie C Gold 2015-2016

Stadio

Centro Sportivo Santa Maria
Via Matteo Boiardo, 28, 00185 Roma, Italia