Vis Nova minibasket

Il minibasket coinvolge bambini dai 5 agli 11 anni.

L’educazione attraverso lo sport, al di là delle prestazioni, è sempre stato uno dei valori portanti dell’attivià del Vis Nova fin dalla sua fondazione.

Dopo alcuni anni in cui il Vis Nova ha supportato lo sviluppo dei centri sportivi affiliati, dalla stagione 2014-15 il minibasket è nuovamente il motore della società.

Non è un caso che Marco Ravaioli, direttore sportivo del Vis Nova ed allenatore della prima squadra, interviene in prima persona anche nell’organizzazione del minibasket, proprio per dare un segnale importante di continuità.

Il Vis Nova è un ambiente ideale per i bambini: una impianto tra i più belli di Roma, un campo con parquet di ultima generazione, un ambiente sereno, uno staff di ottimi allenatori e soprattutto bravissimi educatori, tutto finalizzato a coinvolgere i bambini per portarli all’apprendimento attraverso il divertimento.

Proprio il divertimento, fondamentale soprattutto in questa fascia d’età, è abbinato alla preparazione motoria di base e a quella finalizzata alla pallacanestro, oltre che alla condivisione di valori fondamentali per la crescita umana e sportiva.

I bambini vengono coinvolti anche in partite e tornei, che rappresentano per loro le prime sfide sportive di una lunga carriera da cestisti.