VisNova 2015 campo

Fin dai primi anni, pioneristici per la pallacanestro italiana, il Vis Nova Basket ha legato il suo cammino a quello del Collegio Santa Maria.
Il professor Carlo Buzio ed il professor Ugo Titta sono stati il motore, in quegli anni, della vita sportiva della società.

La nostra sede ed il nostro campo sono ancora lì, nel centralissimo quartiere San Giovanni a Roma, all’interno di una vera e propria “matrioska dell’eccellenza”:

  • la costruzione principale è il Collegio Santa Maria, uno dei più noti ed ambiti di Roma;
  • al suo interno si trova il Centro Sportivo Santa Maria, che ospita diverse discipline, dal nuoto, al basket, al calcio, alla pallanuoto a tutte le attività per il benessere;
  • dentro questo Centro si trova il nostro campo, riconosciuto da tutti come uno del più belli ed ambiti di Roma, recentemente ammodernato con un parquet di ultima generazione.

Il nuovo corso del Vis Nova inizato nel 2014 con la società rilevata da Francesco Argenti ha determinato subito un potenziamento della struttura per dare la possibilità alla prima squadra di giocare nei massimi campionati.
Il primo passo è stata la posa di un parquet di ultima generazione

Campo durante il rifacimento

Campo al termine dei lavori

Come ci si arriva

Ci troviamo nel centralissimo quartiere di San Giovanni.

Da stazione Termini: prendere la metro A direzione Anagnina e scendere alla fermata Manzoni. Poi 100 metri a piedi.

Altrimenti prendere l’autobus 85 e scendere alla fermata Piazza San Giovanni in Laterano oppure a Manzoni-Merulana. Poi 200 metri a piedi

Da stazione Ostiense: prendere il tram numero 3 e scendere alla fermata Manzoni-Merulana. Poi 100 metri a piedi.

Dal centro di Roma: prendere autobus 51 e scendere alla fermata Piazza San Giovanni in Laterano oppure a Manzoni-Merulana. Poi 100 metri a piedi