In Prima squadra, Slider

Simply Vis Nova – Meta Formia Basketball 85-74
(16-17/21-13/16-16/12-19/20-9)

La decima vittoria consecutiva regala alla Simply l’accesso in semifinale playoff di Serie C Gold. Una partita condotta con personalità dai gialloblù, distratti solo nel finale del quarto periodo che è costato l’overtime. Complimenti a Formia per non aver mollato fino all’ultimo secondo di gioco, rendendo la serie più emozionante e per i valori mostrati sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco.
Ora i leoni di coach Di Segni affronteranno la vincente tra San Paolo Ostiense e Grottaferrata, che sabato 12 maggio disputeranno gara 3.

Partono molto bene gli ospiti, spinti da un Gattesco particolarmente ispirato. La reazione dei romani non esita ad arrivare e i fautori sono Martino e Diedhou che permettono alla Simply di chiudere il primo quarto 16-17. Nel secondo periodo la regia di Coronini e le capacità atletiche di Argenti danno sicurezza alla Vis Nova che gestisce con eleganza il ritmo di gioco, mettendo in difficoltà gli avversari e portando le squadre all’intervallo lungo sul 39-30. Al rientro dagli spogliatoi non cambia il copione della gara e i capitolini sono focalizzati sulla gara, dando a ogni giocatore il proprio spazio e la propria dimensione sul parquet. Così le squadre arrivano all’intervallo lungo sul punteggio di 53-46. La squadra di Di Segni si rilassa troppo e i pontini sono bravi a tenere i nervi saldi per tornare in gara per provare ad allungare la serie a gara 3. Negli ultimi 2’30” di gioco la squadra di Cardinale realizza uno 0-13 di parziale che termina con il buzzer beater di Rodriguez, valevole il 65-65 con cui le squadre vanno all’overtime. Nei 5’ di tempo supplementare Formia non ha più energie, mentre Coronini e compagni risorgono dalle ceneri degli ultimi due minuti e mezzo dell’ultimo periodo, infliggendo il 20-9 di parziale dal significato di semifinale. Termina il match 85-74.

Tabellini

Vis Nova Basket: Piccolo 7, Saccone 7, Ingrillì 0, Coronini 8, Argenti 14, Martino 20, Frosecchi 2, Ndzie 0, Diedhiou 18, Converso 0, Gori 9; Coach: Di Segni
Meta Formia: Di Rocco 0, Tardivi 12, De Pippo 0, Rodriguez 18, Norbedo 12, La Mura 10, Gonzalez 7, Cardinale 0, Massaro 2, Gattesco 13, Alessandrelli 0; Coach: Cardinale